Una VISITA NUTRIZIONALE è fondamentale se senti di dover migliorare le tue abitudini alimentari e il rapporto con il cibo, imparando a nutrirti secondo le tue necessità. Questo ti permetterà di raggiungere uno stato di maggiore benessere e serenità.
Una volta identificati i tuoi bisogni e il tuo stile di vita, imposterò la tipologia di percorso alimentare che vi si adatta meglio.
In caso di particolari condizioni fisiologiche o patologiche come patologie gastrointestinali, obesità, ipertensione, allergie e/o intolleranze alimentari, adeguerò l’intervento nutrizionale così da contrastarle e trarne beneficio.
Nello specifico, durante la visita mi occuperò di:
LE MIE SPECIALIZZAZIONI
Gli ambiti verso i quali mi sto dedicando e formando con maggiore interesse sono:
IL MIO PERCORSO
Nel 2021 ho conseguito la laurea magistrale, con lode, in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente, a seguito del superamento dell’esame di stato per biologi, mi sono iscritta all’Ordine dei Biologi della Lombardia (AA_094064).
Nel corso del mio percorso universitario ho svolto un tirocinio annuale presso il reparto di gastroenterologia del Policlinico di Milano in cui ho potuto approfondire il trattamento nutrizionale di pazienti con problematiche gastroenteriche.
Post-laurea mi sono poi dedicata alla divulgazione scientifica sui social e all’insegnamento a scuola, cercando di trasmettere la mia passione.
Tutt’oggi la mia formazione prosegue in quanto partecipo periodicamente a seminari e corsi di aggiornamento al fine di ampliare le mie conoscenze ed essere una professionista costantemente aggiornata, al passo con le più recenti evidenze scientifiche.
CONTATTI
Per prenotare una visita o per le domande puoi contattarmi:
331 1009872 (chiamate o messaggi)
leoni.nutrizione@gmail.com
CHI SONO
Sono Irene, una Biologa Nutrizionista determinata e precisa. Amo cimentarmi in cucina per sperimentare nuovi abbinamenti e “trucchetti” che possano rendere più pratica l’alimentazione quotidiana. Sono infatti convinta che molto spesso per adottare uno stile di vita sano siano sufficienti un po’ di consapevolezza e organizzazione. Il mio obiettivo è aiutarti a raggiungerle passo dopo passo.
Delle caratteristiche che mi contraddistinguono e che reputo un valore aggiunto nel mio lavoro sono l’empatia e la predisposizione all’ascolto che mi permettono di comprendere a fondo i bisogni di ciascun paziente.